Designata presidente dal Cda al quale, però, non partecipa per “garbo istituzionale e rispetto”

Rai: il giorno della Tarantola

Anna Maria Tarantola (foto Ansa)

ROMA – Anna Maria Tarantola è stata designata presidente dal Cda della Rai. Si è astenuto il consigliere Antonio Verro.
Anna Maria Tarantola non ha partecipato alla riunione del Cda Rai per “garbo istituzionale e per rispetto verso il consiglio d’amministrazione, per lasciare allo stesso la libertà di votarla come presidente”. Secondo quanto si apprende è esclusivamente questa la motivazione alla base della sua assenza alla riunione di oggi.
Anna Maria Tarantola, per spiegare le motivazioni della sua assenza, ha scritto una lettera ai componenti del consiglio di amministrazione della Rai. Nel testo Tarantola avrebbe appunto spiegato di aver ritenuto di non partecipare per garbo e rispetto verso il Cda e per lasciare allo stesso la libertà di votarla come presidente.
Il nuovo consiglio d’amministrazione della Rai nel giorno del suo insediamento sceglie la linea del silenzio. Secondo quanto comunicato dal direttore delle relazioni esterne Guido Paglia la decisione di non parlare più con la stampa, come precedentemente annunciato, è stata presa “per motivi di opportunità vista l’assenza di Anna Maria Tarantola”.
I consiglieri sono quindi usciti alla spicciolata, ma senza rilasciare dichiarazioni. (Ansa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *