A Padova la presentazione del libro della giornalista Betta Carbone, edito da “la Feltrinelli”

Le sfide quotidiane de “La mamma riccio”

Betta Carbone

PADOVA – Capitolo dopo capitolo, le sfide quotidiane di ogni mamma e i consigli per la sopravvivenza. Il libro “La mamma riccio” (la Feltrinelli editore, pagine 160, € 12.50), scritto da Betta Carbone è dedicato a tutte le mamme riccio del mondo (ma anche no), e a tutti i papà – mariti delle mamme riccio (ma anche no).
Un libro che rappresenta con precisione e grande ironia la mamma di oggi, a metà tra la chioccia di mediterranea memoria e la tigre sbarcata dall’Oriente. Un libro che parla di come crescere i figli con dolcezza senza dimenticare di tirar fuori gli aculei, e di come spezzare il rutilante ritmo: pappa-cacca-nanna-scuola-lavoro-riunioni-condominio-spesa-bucato. Un libro che parla di come sia necessario l’aiuto di Papà Riccio, senza però risparmiare maestre, nonne, genitori, cognati, tate e persino “capi”…
Come conciliare i tempi della riunione in ufficio con l’incontro con le maestre di scuole. Come scegliere la tata più adatta. Quando conviene chiedere aiuto alle altre mamme e quando no. Come non mandare a quel paese la preziosa suocera che per merenda si ostina a dare ai nipoti meringhe e cioccolato invece di frutta e yogurt. Quali frasi usare in ufficio con il capo per poter uscire prima anche domani… La ricetta di base è nervi saldi, autoironia, consapevolezza delle proprie forze e… apprendimento: il mestiere di mamma riccio non si improvvisa.
A Padova, oggi, martedì 15 maggio, alle 18, alle libreria Feltrinelli di via San Francesco 7, Betta Carbone presenta il libro con le giornaliste Patrizia Bertini (direttrice di Familygo.eu), Ludovica Casellati e Sabrina Talarico (consigliere nazionale dell’Ordine dei giornalisti).
Nata a Catania nel 1971, Betta Carbone  ha (non necessariamente in ordine di importanza) un lavoro, un marito, due figlie, un cane, la passione per lo sport e una vita da pendolare su e giù da Milano. Da più di vent’anni lavora nel mondo dell’informazione, prima in radio e poi, dal 2005, come redattrice del settimanale “Diva e donna”, dalle cui colonne racconta e intervista i personaggi dello sport e dello spettacolo, specialmente quelli femminili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *