Il 25 aprile, a Perugia, nell’ambito del Festival Internazionale del Giornalismo

L’enogastronomia raccontata ai giornalisti cinesi

PERUGIA – L’Italia enogastronomica raccontata dai media cinesi. E’ il tema di uno degli appuntamenti del Festival Internazionale del Giornalismo, che dal 25 al 29 aprile porterà in Umbria, a Perugia, oltre 500 giornalisti ed esperti di comunicazione, provenienti da tutti i paesi del mondo, per discutere dei problemi dell’informazione globalizzata.
L’incontro, inedito per l’Italia, è organizzato dal Centro Estero Umbria: si terrà il 25 aprile alle ore 11.30, presso il Centro Servizi Galeazzo Alessi, in via Mazzini 9, nel cuore del capoluogo umbro.
Al panel, coordinato da Federico Fioravanti, partecipano Yang Xiaolei e Lawrence Lo, due tra i più importanti giornalisti televisivi cinesi. Con loro, due reporter italiani che da anni viaggiano tra l’Italia e la Cina: Claudio Grillenzoni, giornalista enogastronomico, corrispondente in Cina di Identità Golose e Sonia Montrella, uno degli autori del libro “Il modello cinese”, che collabora con AgiChina24.
Yang Xiaolei, Chief Editor del programma Business Channel Global Connection di Cctv, ha ricoperto il ruolo di Chief Editor dei programmi gastronomici “Manhan Quanxi” e “MeishiMeike” e ha diretto la quinta edizione del “National Television Cooking Contest”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *