Non è la prima volta per il sito del quotidiano, già vittima di un attacco on line: anni fa “Dark Lord” rubò news e immagini

Gazzetta del Mezzogiorno: aggredita da una banda di hacker

Il sito internet della Gazzetta del Mezzogiorno

BARI – “Un gruppo hacker (una crew come si dice in gergo, una banda) gli Alpha Team, hanno violato questa notte il sito della ‘Gazzetta del Mezzogiorno’, entrando in amministrazione e lasciando la loro firma in alto nella Home page”. Ne dà notizia lo stesso sito in queste ore, riferendosi ad un attacco subito la notte scorsa.
“Qualche nostro lettore ‘notturno’ – si legge nell’articolo pubblicato sul sito – avrà notato una strana firma ‘Alpha_Team was here…’ con un testo volgare a seguire che indicava la presenza del gruppo nel sistema. Poche ore dopo tutto è tornato alla normalità”.
“Non è il primo attacco informatico degli Alpha Team, una crew tutta italiana, come si legge nelle interviste rilasciate on line, saliti alla ribalta da qualche mese – si legge ancora – grazie a scorribande su siti istituzionali e di banche e, in questi casi, dopo le intrusioni sono stati pubblicati anche i database di clienti o utenti registrati”.
“Non è la prima volta che il sito della ‘Gazzetta del Mezzogiorno’ – viene sottolineato – viene fatto oggetto di scorribande hacker. Qualche hanno fa la firma di un fantomatico ‘Dark Lord’ cancellò parte dell’archivio di news ed immagini. Gli attacchi vennero portati avanti in contemporanea su più siti”. (Ansa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *