Addio ad uno dei pionieri del giornalismo dell’Alto Lazio. Aveva 77 anni ed era amato da tutti

Viterbo piange il giornalista Eraldo Delle Monache

Eraldo Delle Monache

VITERBO – Lutto nel mondo del giornalismo viterbese. All’età di 77 anni è morto Eraldo Delle Monache, cronista sportivo di “Televiterbo”, ma soprattutto considerato uno dei pionieri del giornalismo della città laziale. Un vero signore, dai profondi sentimenti religiosi e dalla battuta facile, che riusciva a conquistare la simpatia di tutti.
Si è spento ieri pomeriggio, alle 17,10 nella propria abitazione, dove era rientrato dopo un ricovero all’ospedale di Terni per affrontare una grave malattia che l’aveva colpito lo scorso anno.
Nato a Viterbo il 25 ottobre 1934, era giornalista pubblicista iscritto all’Ordine del Lazio dal 12 luglio 1961. Nella sua carriera ha collaborato anche a Rete 24 ed al quotidiano free press “Il Corriere”. Tra i suoi libri, “La voce di Meco Torso” e “Democrazia Assassina”.
Eraldo Delle Monache lascia la moglie Leontina, la figlia Nadia, il genero Marco Metelli, le nipotine Martina e Michelle e la piccola Eklas, una bambina di Eklas, in Cisgiordania, che aveva adottato a distanza e periodicamente andava a trovare.
I funerali si svolgeranno oggi, mercoledì 28 marzo, alle ore 10 nel Duomo di Viterbo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *