Profonda commozione, in Toscana, per la giovane vita spezzata da un assurdo incidente stradale

Sconvolti dalla morte del giornalista Max Pellegrini

Massimiliano Pellegrini

FIRENZE – Profonda commozione, in Toscana, per la tragica scomparsa del giornalista Massimiliano Pellegrini, Max per gli amici, 41 anni, vittima di un incidente sul raccordo autostradale nei pressi di Sesto Fiorentino.
Giornalista de “La Nazione” e dirigente della Spe, la società di pubblicità de “La Nazione”, “Il Resto del Carlino”, “Il Giorno”, “Quotidiano Nazionale” e “Quotidiano.net.”,
Massimiliano Pellegrini, a bordo della sua Mini Cooper era partito dalla città in cui risiedeva, Lucca, per raggiungere il suo posto di lavoro, a Firenze. Nei pressi di Sesto Fiorentino, mentre il giornalista viaggiava ad una velocità di circa 70-80 chilometri orari, è stato tamponato da un pullman per colpa di una distrazione dell’autista. Nessuna traccia di frenata è stata, infatti, rilevata sul luogo dell’incidente.  §
Rianimato sul posto, Max è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Careggi di Firenze, ma le gravi ferite riportate nel tremendo impatto non gli hanno lasciato scampo e ieri sera è morto.
Lunedì mattina la decisione dell’autorità giudiziaria sulla necessità di eseguire, o meno, l’autopsia. Pertanto, soltanto allora si potrà sapere quando e dove saranno celebrati i funerali.
Il conducente del pullman, G.C., 41 anni, della provincia di Salerno, al quale la Polizia Stradale ha ritirato la patente, è stato iscritto nel registro degli indagati della procura fiorentina.
Numerosi gli attestati di cordoglio per la scomparsa di Pellegrini, che in qualità di cronista sportivo seguiva la squadra di basket, il Montecatini Sporting Club 1949. “Max – ricorda la società – lo ha fatto con grande passione e professionalità, tanto da diventare parte della nostra famiglia cestistica. Una tragica fatalità che ci lascia un’enorme tristezza e ci priva di un amico che ci è sempre stato vicino nelle vittorie e nelle sconfitte. In ricordo di Max, nella partita di oggi contro la Use Empoli verrà osservato un minuto di silenzio e la squadra rossoblù giocherà con il lutto. Ciao Max, grazie di averci voluto bene”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *