Il decano dei giornalisti calabresi compie 89 anni: con lui nacque l’Ufficio stampa nel Dopoguerra

Buon compleanno, Antonio La Tella

Antonio La Tella

REGGIO CALABRIA – Compie 89 anni, oggi, Antonio La Tella, per gli amici (ma solo per quelli) Totò, decano dei giornalisti calabresi, memoria storica della città di Reggio Calabria e non solo: La Tella, classe 1923, è stato il primo addetto stampa del Governo Alleato, istituito presso la Prefettura di Reggio Calabria dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale.
Non a caso, due anni fa, in occasione del debutto del nostro quotidiano on line, Giornalisti Calabria, furono il segretario della Fnsi, Franco Siddi, e il segretario del Sindacato Giornalisti della Calabria, Carlo Parisi, a consegnare ad Antonio La Tella una targa per i suoi 60 anni di iscrizione all’Ordine dei giornalisti.
“1950 – 2010: per i 60 anni di giornalismo di Totò La Tella, memoria storica di un mestiere e di un Paese in cui c’è ancora chi lotta per raccontare la verità”: queste le parole impresse sulla targa consegnata l’11 giugno 2010 a La Tella.
Ad Antonio La Tella, che noi di Giornalisti Calabria abbiamo l’onore di poter chiamare Totò, gli auguri più fervidi e sinceri di buon compleanno dal Sindacato Giornalisti della Calabria e dalla nostra redazione. Auguri, Totò.

Un commento:

  1. Rino Labate (coordinatore Calabria Unione Nazionale Giornalisti Pensionati)

    Mi associo agli auguri con un forte abbraccio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *