

Lodovico Petrarca
PESCARA – “La Domenica d’Abruzzo per decisione del Cda sospende le pubblicazioni temporaneamente in attesa di decisioni della Fondazione e di una ristrutturazione del settimanale. Arrivederci a presto!”. Con questo stringato comunicato, il settimanale edito dalla Fondazione “Domenica d’Abruzzo” e diretto dall’ex direttore de “Il Centro”, Antonio Del Giudice ha sospeso le pubblicazioni in edicola.
Preoccupazione è stata espressa dal Sindacato Giornalisti Abruzzesi, guidato dal segretario Lodovico Petrarca, con l’auspicio “che le incomprensioni in seno al gruppo degli azionisti vengano al più presto superate, per un immediato ritorno alla normalità e anche per il rispetto che si deve al lavoro dei colleghi della redazione verso i quali questo sindacato esprime solidarietà, pronto a sostenerne i diritti in ogni istanza”.
Tra i soci fondatori del giornale abruzzese, figurano le principali imprese nel campo dell’energia (Odoardo Zecca srl, Gennaro Strever) e delle costruzioni (Caldora Immobiliare, Costruzioni Edili Industriali di Remo Taraborrelli, Eurobic, Maresca, Sapi Costruzioni). Il consiglio d’amministrazione è così composto: Silvio Di Lorenzo (presidente), Deborah Caldora (vicepresidente), Francesco Gravina (vicepresidente), Gennaro Strever (vicepresidente), Antonio Di Nunzio (amministratore delegato), Antonio Del Giudice (direttore editoriale), Massimo Pomilio (direttore generale), Ermando Bozza, Stefano Crocetta, Marina Cvetic, Mauro D’Amico, Concetta Petruzzi, Giuseppe Ranalli, Gennaro Zecca.