Alla vigilia del venticinquennale, il Circolo della Stampa rinnova i propri organismi all’insegna dell’unità

Il “Pollino-Sibaritide” conferma Cosimo Bruno

Cosimo Bruno

Il logo del Circolo della Stampa

LAGHI DI SIBARI (Cosenza) –  Alla vigilia del venticinquennale della sua costituzione, che cade l’anno prossimo, il Circolo della stampa “Pollino-Sibaritide” ha rinnovato i suoi organismi elettivi.
Successivamente il consiglio direttivo eletto ha riconfermato nell’incarico di presidente, con voto unanime, Cosimo Bruno, giornalista pubblicista, consigliere nazionale dell’Ordine.
Alla vice presidenza, sempre all’unanimità, è stato confermato Giampiero Brunetti, professionista, consigliere segretario dell’Ordine regionale. Confermati altresì, sempre all’unanimità, Pino La Rocca nell’incarico di segretario ed Ernesto Paura nell’incarico di tesoriere.
Completano il consiglio direttivo, quali componenti, Benigno Le Pera, Giuseppe Savoia, entrambi riconfermati, e Gino Campana, nuovo eletto.
Il collegio dei Revisori dei conti è costituito dai colleghi eletti Mario Alvaro, Pierluigi Noce e Francesco Sapia. Mario Alvaro, all’unanimità, è stato confermato alla presidenza del collegio. Pierluigi Noce era componente uscente e Francesco Sapia è stato eletto per la prima volta.
La riunione dei componenti il consiglio direttivo e il collegio dei revisori dei conti si è svolta in un clima di riconfermata unità e trasparenza e con l’impegno da parte di tutti ad operare nelle diverse realtà del vasto comprensorio e tra gli stessi soci del Circolo per riaffermare il valore importante dello stare insieme, per promuovere iniziative condivise e di forte spessore culturale per il raggiungimento di comuni obiettivi di crescita, auspicando la partecipazione di tutti.
“Desidero ringraziare ancora una volta – ha dichiarato, al termine delle elezioni, il presidente Cosimo Bruno – i colleghi soci del Circolo che hanno partecipato alle votazioni e i colleghi del Direttivo che, all’unanimità, mi hanno chiesto di continuare a presiedere questo Circolo. Ho accettato con spirito di servizio, come per me è sempre stato, e spero di poter fare, insieme a tutti i componenti del direttivo, di più e meglio, soprattutto in un periodo di grande travaglio e incertezze per la categoria.
Per il venticinquennale del Circolo – ha continuato il presidente Bruno – abbiamo già messo in cantiere alcune iniziative, quale ad esempio un concorso tra tutti i giornalisti iscritti all’Ordine della Calabria, e speriamo di organizzare tante altre cose per coinvolgere i colleghi tutti, le autorità del comprensorio e le stesse popolazioni”.
Le votazioni per eleggere gli organismi del Circolo si sono svolte al termine di una assemblea dei soci, presieduta dal segretario del Sindacato dei giornalisti della Calabria, Carlo Parisi, componente della Giunta esecutiva della Federazione Nazionale della Stampa Italiana, e dal presidente dell’Ordine regionale, Giuseppe Soluri, “che non hanno mai fatto mancare la loro presenza e la loro vicinanza al Circolo”.
“Nei loro interventi – conclude Cosimo Bruno – Parisi e Soluri hanno tenuto a sottolineare il particolare momento che sta attraversando la categoria caratterizzato da attacchi concentrici con il ben preciso disegno di volere smantellare la professione giornalistica. Da qui l’impegno per una unità sempre più forte dell’intera categoria e per una informazione di qualità”

Un commento:

  1. Peppe Sarlo (Presidente Circolo Vibonese della Stampa)

    Personalmente e a nome dei colleghi del Circolo Vibonese della Stampa desidero esprimere al Presidente Cosimo Bruno le più fervide congratulazioni per la conferma alla guida del prestigioso Circolo della Stampa Pollino Sibaritide e al nuovo Consiglio Direttivo.
    Un risultato che ribadisce il fermo e deciso impegno di una Associazione che si è sempre posta al servizio dei cittadini grazie anche alla forte solidarietà maturata all’interno della classe giornalistica di quel territorio.
    Nell’estendere le congratulazioni anche al Segretario della Fnsi, Carlo Parisi, e al Presidente dell’Ordine della Calabria, Giuseppe Soluri, per il prezioso supporto all’attività svolta mi auguro che tra i Circoli Vibonese e della Sibaritide rinasca una nuova e più concreta intesa capace di recuperare, in piena condivisione, un percorso che ha sempre avuto come obiettivo essenziale la promozione della cultura e l’esaltazione dei valori e degli ideali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *