Se n’è andato a soli 57 anni, per una malattia, il giornalista responsabile delle relazioni esterne di Acea

Morto Pierguido Cavallina, signore della comunicazione

Pierguido Cavallina

ROMA – La notte scorsa è scomparso Pierguido Cavallina, 57 anni, giornalista, autore e manager della comunicazione, dal 2008 in Acea Spa come responsabile delle relazioni esterne. Cavallina ha lavorato prima tra i quotidiani con il “Corriere della Sera”, il “Radiocorriete Tv”, quindi alla Radio al Gr2 dove ha ideato e prodotto il primo quotidiano d’informazione regionale per la pubblica amministrazione, quindi in Rai come capostruttura di RaiDue, quindi vicedirettore.
Tra i suoi lavori, “I Fatti Vostri”, “Mattina Due”, “Detto Tra di Noi”, “Cronaca in diretta”.
Convinto sostenitore del futuro di internet, per la Global Impact (società Usa leader nel settore dell’informazione multimediale) ha coordinato progetto editoriale e piano di fattibilità per una Web Tv d’informazione economica.
 Numerosi i messaggi di cordoglio.
Il portavoce del sindaco Alemanno, Simone Turbolente, e l’Ufficio stampa del Campidoglio esprimono il loro grande dolore per la scomparsa dell’amico e collega Pierguido Cavallina, direttore delle Relazioni esterne e Comunicazione di Acea.
I funerali avranno luogo domani, sabato 29 ottobre, a Roma, alle ore 11, presso la chiesa di Sant’Eugenio alle Belle Arti. (Agi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *