Alla decima edizione il Premio dedicato alla memoria del giornalista abruzzese scomparso nel 2000

Anche le foto al “Premio Polidoro 2011”

Guido Polidoro

ROMA – E’ arrivato alla decima edizione il “Premio Guido Polidoro”, dedicato alla memoria del giornalista abruzzese, caporedattore de “Il Messaggero”, scomparso nel 2000, e promosso dall’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo, dalla Provincia dell’Aquila e dalla Cassa di Risparmio della provincia dell’Aquila.
Tra le novità di quest’anno, l’introduzione della categoria “fotogiornalismo”, che va ad aggiungersi alle ormai consuete sezioni: giornalismo stampato; giornalismo radiotelevisivo e giornalismo on line.
“Abbiamo aggiunto il fotogiornalismo – sottolinea Stefano Pallotta, presidente dell’Odg dell’Abruzzo – perché ci è stato fortemente richiesto dai giornalisti fotografi che volevano poter partecipare al Premio”.
Immutati i criteri di selezione: per ogni sezione verrà scelto un vincitore, a giudizio insindacabile della giuria del premio, a cui andrà un riconoscimento di 1500 euro.
Al Premio Polidoro possono partecipare tutti i giornalisti, professionisti e pubblicisti, iscritti all’Ordine, che abbiano realizzato e pubblicato (anche on line) articoli, servizi, inchieste, fotografie, riguardanti aspetti politici, economici, sociali e culturali dell’Abruzzo, nel periodo compreso tra il 1 novembre 2010 ed il 31 ottobre 2011. Termine di consegna degli elaborati, il 30 novembre 2011, da indirizzare o consegnare direttamente all’Ufficio di presidenza della Provincia dell’Aquila.
La cerimonia di premiazione è già in programma: venerdì 16 dicembre 2011 nell’Auditorium “Sericchi” della Carispaq. Il bando

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *