Ironica la reazione del segretario dell’Usigrai alla notizia (da “Il Fatto”) del nuovo “mattatore” di “Annozero”

Ferrara al posto di Santoro: “Cambieranno canale!”

Giuliano Ferrara

ROMA – E’ sferzante e ironica la reazione del segretario dell’Usigrai Carlo Verna alla notizia che lo spazio di informazione su Raidue un tempo affidato a Annozero di Michele Santoro sarà occupato da Giuliano Ferrara: “Esprimiamo la nostra infinita gratitudine – dice il leader del sindacato dei giornalisti Rai – al direttore generale Lorenza Lei e al presidente Paolo Garimberti per aver finalmente colmato la grave assenza di un programma che sostituisse Annozero.
Certo avremmo preferito che l’annuncio del ‘gaudium magnum’ arrivasse con una fumata da viale Mazzini e non con un’indiscrezione de ‘Il Fatto’, che riporta anche la conferma del diretto interessato.
Si tratta, però, di un dettaglio di fronte a tanto giubilo per la notizia riguardante Giuliano Ferrara al posto di Michele Santoro. Finalmente la Rai, che non riesce a dare corpo ad un piano industriale, annaspa con gli ascolti e zoppica quando deve avviare una riorganizzazione interna, si prende la sua rivincita completando un progetto. Pazienza se quei sei milioni di utenti abituati ad avere una trasmissione da contropotere, cambieranno canale!”.
“Fa niente – dice ancora Verna – che gli ascolti di ‘Radio Londra’ non siano quelli desiderati. D’altronde ‘Lascia o raddoppia?’ fu un programma fortunato e raddoppiare, si sa, è sempre preferibile. Essere, poi, i primi nel mondo occidentale è importante. Chi l’ha detto che l’informazione debba costituire il cane da guardia della democrazia? Per essere responsabilmente italiani occorre che sia cane da guardia ma del potere. Ancora grazie e bravi davvero!”, conclude. (TmNews)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *