La risposta piccata di Garimberti al segretario dell’Usigrai: “Le notizie vanno verificate prima di commentarle”

“Annozero con Ferrara? Un’ipotesi remota”

Paolo Garimberti

Carlo Verna

ROMA – “Il segretario dell’Usigrai dovrebbe ricordarsi che mestiere fa e che le notizie vanno verificate prima di commentarle”.
Non s’è fatta attendere la risposta del presidente della Rai Paolo Garimberti all’attacco arrivato dall’Usigrai, con una nota a firma del segretario Carlo Verna, a proposito dell’ipotesi di un programma di Giuliano Ferrara su Rai2 in prima serata il giovedì, per colmare il “buco” di “Annozero”.
Verna aveva attaccato il vertice Rai per questa ipotesi di lavoro che stando a Garimberti è invece ben lontana dall’essere concreta.
Nella replica, infatti, il presidente della Rai dopo aver premesso di essere “sempre contrario per principio al ‘pluralismo a senso unico’, che sia pro o contro non importa”, sottolinea che “alla luce di questo ritengo che i progetti vadano valutati nell’ambito dell’equilibrio complessivo della programmazione e non sulla base di gossip o autocandidature.
Ciò detto, non ero a conoscenza delle ipotesi riportate oggi dai giornali, ipotesi che non circolavano in azienda e che comunque non erano ancora arrivate né all’attenzione del presidente né, ritengo, a quella dei consiglieri”. (Agi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *