Scendono anche nel mese di ottobre gli interessi applicati dall’Istituto di previdenza dei giornalisti

Mutui casa: l’Inpgi abbassa i tassi

REGGIO CALABRIA – Ancora più bassi, rispetto allo scorso mese di settembre, i tassi di interesse applicati dall’Inpgi ai mutui casa. Dato, quest’ultimo, che conferma il trend registrato negli ultimi mesi: un ulteriore abbassamento, a tutto vantaggio dei giornalisti iscritti all’Istituto di Previdenza e alle prese con l’acquisto dell’abitazione.
Tassi, quelli dei mutui Inpgi, che risentono mensilmente delle oscillazioni dell’Eurirs, il parametro, cioè, di riferimento utilizzato anche dalle banche.
Ma vediamo, nel dettaglio, a quanto ammontano i tassi di interesse in vigore fino al 31 ottobre nei mutui casa. Partendo, come sempre, da quelli ordinari:

MUTUO TASSO FISSO (mese di ottobre 2011)
10 ANNI 3,65%
15 ANNI 3,95%
20 ANNI 4,10%
25 ANNI 4,10%

Per i mutui oggetto di portabilità, i tassi applicabili sono leggermente superiori a quelli previsti per i mutui ordinari:

MUTUO TASSO FISSO (mese di ottobre 2011)
10 ANNI 3,75%
15 ANNI 4,05%
20 ANNI 4,20%
25 ANNI 4,20%

I colleghi iscritti all’Istituto di Previdenza dei Giornalisti Italiani possono comunque rivolgersi, per ulteriori informazioni e chiarimenti o per essere supportati nell’accensione di un mutuo-casa, direttamente al fiduciario dell’Inpgi della Calabria, Carlo Parisi, contattandolo presso il Sindacato dei Giornalisti, che è anche la sede dell’Ufficio regionale di corrispondenza dell’Inpgi (via Biagio Camagna, 28, Reggio Calabria; tel. 0965-810980; e-mail: inpgi@giornalisticalabria.itoppure: sindacato@giornalisticalabria.it).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *