Nel capoluogo lombardo apre oggi “La Settimana della Comunicazione 2011”: cinema, nuovi media e design

3-9 ottobre: Milano capitale della comunicazione

MILANO – Apre oggi “La Settimana della Comunicazione 2011” e sono attesi oltre 20.000 partecipanti. Per un’intera settimana la città di Milano sarà invasa da oltre 100 eventi aperti e gratuiti sul territorio, proprio come un cantiere a cielo aperto.
Il tema della Settimana è il “consumo consapevole”. Creativi, designer e opinion leader, ma anche appassionati, giovani ed esperti potranno partecipare a incontri e appuntamenti nelle più importanti location di Milano: dai Frigoriferi Milanesi, luogo d’incontro e scambio di arte e cultura, alla Triennale di Milano, da Assolombarda a Confcommercio, fino alle sedi universitarie e agli eventi totalmente open air.
L’evento, ideato e organizzato da Pietro Cerretani e Claudio Honegger, con il Patrocino di Regione Lombardia, Provincia e Comune di Milano e con il sostegno delle principali associazioni di categoria, vuole puntare inoltre l’attenzione sul tema del consumo consapevole e responsabile.
“Perchè i consumatori – spiegano gli organizzatori – sono attori sempre più attenti alla responsabilità sociale e al loro ruolo di decisori finali. Una kermesse lunga una settimana per assistere e vivere esperienze, conoscere nuove forme di comunicazione passando dal cinema ai nuovi media, dal design al giornalismo, dall’arte alla sostenibilità, per celebrare l’avanguardia della comunicazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *