Anno XIV numero

Manifesto
Convenzioni
Contratti

Modulistica e Informazioni

Modulistica
Modulistica
Modulistica
Modulistica
Varie
Agenda2018

Scendono ancora di qualche punto percentuale gli interessi applicati dall’Istituto di Previdenza

Inpgi: a settembre mutui casa più convenienti

REGGIO CALABRIA – Continuano a scendere, anche a settembre, i tassi di interesse applicati dall’Inpgi ai mutui casa, confermando il trend registrato negli ultimi mesi: un ulteriore abbassamento, a tutto vantaggio dei giornalisti iscritti all’Istituto di Previdenza e alle prese con l’acquisto dell’abitazione.
Tassi, quelli dei mutui Inpgi, che – ricordiamolo – risentono mensilmente delle oscillazioni dell’Eurirs, il parametro, cioè, di riferimento utilizzato anche dalle banche.
Ma vediamo, nel dettaglio, a quanto ammontano i tassi di interesse in vigore fino al 30 settembre nei mutui casa. Partendo, come sempre, da quelli ordinari:

MUTUO TASSO FISSO (mese di settembre 2011)
10 ANNI 3,95%
15 ANNI 4,30%
20 ANNI 4,50%
25 ANNI 4,55%

Per i mutui oggetto di portabilità, i tassi applicabili sono leggermente superiori a quelli previsti per i mutui ordinari:

MUTUO TASSO FISSO (mese di settembre 2011)
10 ANNI 4,05%
15 ANNI 4,40%
20 ANNI 4,60%
25 ANNI 4,65%

I colleghi iscritti all’Istituto di Previdenza dei Giornalisti Italiani possono comunque rivolgersi, per ulteriori informazioni e chiarimenti o per essere supportati nell’accensione di un mutuo-casa, direttamente al fiduciario dell’Inpgi della Calabria, Carlo Parisi, contattandolo presso il Sindacato dei Giornalisti, che è anche la sede dell’Ufficio regionale di corrispondenza dell’Inpgi (via Biagio Camagna, 28, Reggio Calabria; tel. 0965-810980; e-mail: inpgi@giornalisticalabria.itoppure: sindacato@giornalisticalabria.it).

I commenti sono chiusi.