Assostampa e Alternativa Sindacale si riuniscono in vista dell’appuntamento del 12 settembre a Napoli

Campania verso gli Stati generali dell’Informazione

Salvatore Campitiello

Mimmo Falco

Maurizio de Tilla

Enzo Colimoro

NAPOLI – La Campania prepara gli Stati generali dell’Informazione. Il 12 settembre a Napoli, alle ore 10 all’Hotel Alabardieri, Ordine dei Giornalisti della Campania, Assostampa Campania, Inpgi e Casagit saranno, infatti, chiamati ad una giornata di lavoro sul tema “Riscriviamo il futuro”.
La mattinata sarà dedicata a un ampio dibattito sui temi più attuali, dal lavoro autonomo al precariato, dalla riforma dell’Ordine dei giornalisti ai cronisti minacciati dalla criminalità. Nel pomeriggio alcuni gruppi di lavoro elaboreranno un documento di sintesi.
In vista dell’importante appuntamento, il presidente dell’Associazione Napoletana della Stampa, Enzo Colimoro, ha convocato il Consiglio direttivo per martedì 6 settembre, alle ore 11, nella sede di via Cappella Vecchia.
Nella stessa data, alle ore 16.30, si svolgerà l’assemblea del Coordinamento Alternativa Sindacale per discutere e decidere le iniziative da intraprendere sugli argomenti attuali della nostra categoria: precariato, applicazione della Legge 150/2000, contributi per la piccola editoria, rapporti tra gli enti di categoria e ruolo dei giornalisti-pubblicisti alla luce delle recenti disposizioni legislative.
Alla riunione, convocata dal coordinatore Salvatore Campitiello, sono particolarmente attesi gli interventi di Mimmo Falco, componente della Giunta Esecutiva Fnsi e vice presidente dell’Ordine della Campania, e di Maurizio De Tilla, consigliere nazionale dell’Odg, che illustreranno le iniziative finalizzate a respingere ogni attacco contro la categoria, a difesa sia dei colleghi professionisti che dei pubblicisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *