Vice capo ufficio stampa dell’Enel, ha lavorato all’Adnkronos, all’Eni e alla Vodafone

Morto il giornalista Giuseppe Currà: aveva 41 anni

Giuseppe Currà

ROMA – Si è spento, stanotte a Roma, il giornalista Giuseppe Currà,  vice capo Ufficio Stampa dell’Enel. Fra due giorni avrebbe compiuto 41 anni. Nato a Roma il 23 agosto 1970, laureato in Scienze Politiche all’Università “La Sapienza”, aveva cominciato la carriera giornalistica nel 1989.
Assunto, nel 1990, da pubblicista, all’agenzia di stampa “Adnkronos”, con la qualifica di redattore ordinario nella sezione “Interni”, si era specializzato  in politiche energetiche.
Giornalista professionista dal 14 febbraio 1994, all’agenzia di stampa di Pippo Marra vi era rimasto dieci anni, guidando la Redazione Economica, fino al 2001, quando era stato assunto all’Ufficio Stampa dell’Eni, che è passato a guidare nel 2003. Successivamente è stato capo ufficio stampa di Vodafone Italia, dove, per quattro anni, ha gestito i rapporti con la stampa nazionale e locale ed i progetti editoriali. Currà lascia la moglie Annalisa e due figli di 13 e 10 anni.
La direzione, la redazione e tutti i dipendenti del gruppo Gmc- Adnkronos lo ricordano “con grande affetto e commozione”. Giuseppe Currà aveva, infatti, cominciato la sua esperienza di giornalista nella redazione economica dell’Adnkronos, “dove ha lavorato con grande professionalità e passione”.
I funerali si svolgeranno domani, lunedì 22 agosto, alle ore 14.30, nella Chiesa della Santissima Annunziata, in via di Grotta Perfetta 591, a Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *