Se n’è andata ieri sera Simona, che insieme al marito guidava il “Gazzettino di Tropeaedintorni.it”

Morta la moglie di Salvatore Libertino

Simona Del Prete

TROPEA (Vibo Valentia) – Un grave lutto ha colpito Salvatore Libertino, giornalista pubblicista, direttore ed editore della testata on line “Gazzettino di Tropeaedintorni.it” e, con lui, tutta la redazione: è morta la moglie, Simona, da tempo ammalata.
A manifestare, per primi, l’immenso cordoglio per la perdita, proprio loro, i colleghi di “Tropeadintorni.it” che hanno pubblicato un accorato commiato rivolto a Simona, che del giornale era, tra l’altro, l’amministratore unico:
“Ieri sera (10 agosto, ndr), poco prima del tramonto, è venuta a mancare una delle colonne di questa testata. La cara Simona ci ha lasciati. Il direttore responsabile, la redazione, i collaboratori e gli amici del giornale si stringono affettuosamente attorno a Salvatore Libertino, stimato direttore editoriale, amico sincero, e ai suoi figli Marisa e Francesco.
Ci piace pensare che Simona abbia scelto il crepuscolo del giorno di San Lorenzo per dirci addio. Mentre il sole tramontava sul mare di Tropea, dando spazio alla notte delle stelle cadenti, anche la luce terrena della nostra amica si affievoliva pian piano, lasciando una grande tristezza nei cuori di chi l’ha conosciuta, ma tanti bei ricordi da custodire nella mente. Il
cielo del 10 agosto avrà pianto anche per lei.
Tropeaedintorni.it perde l’amministratrice unica, il giornale resta privo di una delle sue colonne più importanti in questi primi quattro anni di cammino, la redazione saluta una cara amica. Non dimenticheremo mai il tuo sorriso e la tua allegria, il tuo modo di sdrammatizzare su ogni difficoltà, la tua capacità di ascolto, soprattutto con i giovani, la tua discrezione nell’offrire il consiglio giusto. Ciao Simona!”
Al cordoglio del marito e collega, Salvatore Libertino, della redazione di Tropeaedintorni e alla famiglia tutta, si unisce quello del segretario del Sindacato dei Giornalisti della Calabria, Carlo Parisi, a nome di tutti i giornalisti calabresi.
I funerali si sono svolti ieri, nella chiesa della Santissima Annunziata, a Tropea.

I commenti sono chiusi.