Dal 25 al 28 agosto, nel centro storico della città siciliana, ci sarà anche il presidente della Fnsi, Roberto Natale

Tutto pronto a Modica per il Festival del giornalismo

MODICA (Ragusa) – Il centro storico di Modica farà da cornice alla terza edizione del “Festival del Giornalismo”, organizzato dal mensile “Il Clandestino con permesso di soggiorno”. La manifestazione, in programma dal 25 al 28 agosto, avrà luogo, infatti, nell’atrio di Palazzo San Domenico, nel Palazzo della Cultura ed a Palazzo Grimaldi.
Particolarmente ricco il programma, che vedrà la partecipazione dei giornalisti: Attilio Bolzoni (Repubblica), Antonio Roccuzzo (La 7), Alfredo Faieta (Il Fatto Quotidiano), Riccardo Orioles (I Siciliani), Nicola Biondo (Unità), Alfio Sciacca (Corriere della Sera), Antonino Monteleone (La 7), Antonio Condorelli (Esse), Francesco Viviano (Repubblica), Giuseppe Lo Bianco (Ansa), Alessandra Ziniti (Repubblica).
Sul palco dell’atrio di Palazzo San Domenico ci saranno anche il presidente della Federazione Nazionale della Stampa, Roberto Natale, ed il comandante provinciale della Guardia di Finanza, Francesco Fallica.
Tanti i momenti di formazione con sette workshop che si terranno tra Palazzo della Cultura e Palazzo Grimaldi. Alfredo Faieta, de “Il Fatto Quotidiano” si occuperà di inchiesta economico finanziaria, mentre Nicola Baldieri, fotografo free lance, terrà il laboratorio sul tema “Fotogiornalismo: il dovere di testimoniare, le nuove tecnologie, l’etica”. A cura de “L’arsenale – Federazione Siciliana delle Arti e della Musica”, invece, i workshop “Nèon Teatro e le diversità”, “Piccola editoria e Sicilia”, “La realtà dalla finestra del teatro”, “Cantare le storie” (con Cesare Basile). Infine, “Ad altezza d’uomo – Fare giornalismo in provincia tra radio, internet ed altro”, sarà il tema delle lezioni di Giacomo di Girolamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *