Debutta l’edizione on line del quotidiano nato nel 1996 e diretto da Duccio Rugani

Sul web Il Cittadino Oggi – Corriere Nazionale

PERUGIA – Debutto sul web per il quotidiano “Il Cittadino Oggi – Corriere Nazionale”, diretto da Duccio Rugani e realizzato dalla Editrice Grafic Coop, società aderente alle associazioni Mediacoop, Arcpl Legacoop Toscana e Uspi.
La cooperativa di giornalisti, con sede a Siena ed unità operative a Perugia e Gubbio, edita il quotidiano dal 1996, con una distribuzione che attualmente copre l’Umbria, le province toscane di Siena, Arezzo e Grosseto, quelle laziali di Rieti e Viterbo e l’area metropolitana della Capitale.
Sul portale del quotidiano – www.corrierenazionale.it – è possibile accedere anche ai siti dei supplementi territoriali QuiGubbio, QuiPerugia e quelli delle edizioni umbre e marchigiane di Qui Flaminia. Nella sezione “QuiSpeciali”, inoltre, è possibile visionare i contenuti dei supplementi tematici che l’azienda edita e allega al giornale. Le sezioni “MondoCoop”, “Enogastronomia” e “Scritture e Pensieri”, curate rispettivamente da Clara D’Acunto, Aldo Fiordelli e Stefania Nardini, contengono articoli esclusivi che caratterizzano la produzione editoriale del quotidiano.
“Il nostro obiettivo – afferma il direttore Rugani – è quello di coniugare i contenuti di carattere nazionale ed internazionale del giornale con il forte legame con il territorio dell’Italia centrale, su cui insiste in prevalenza la nostra produzione. Ci proponiamo di offrire un’informazione essenziale e completa, corredata ogni giorno da inchieste, approfondimenti, contenuti esclusivi, ora in grado di divenire fruibili, attraverso la rete, oltre che sul portale anche sui social network”.
Il sito si avvale del servizio top news e del servizio video dell’agenzia giornalistica TM News, parte delle immagini pubblicate sono delle agenzie La Presse e Associated Press, altri contributi tematici vengono dati dall’Agenzia Adnkronos e dall’Agenzia Italia. Il sito è stato realizzato tecnicamente dalla Formando Mind-Solution di Perugia su piattaforma Joomla e server Ubuntu. Di prossima introduzione l’integrazione con il sito per gli abbonamenti on-line e per piattaformeI-Pad e I-Phone del quotidiano, a cura della società Virtualcom di Firenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *