Entro il 31 agosto bandito dall’Associazione Medici Endocrinologi su “Eccessi e carenze alimentari”

Premio giornalistico Ame onlus

ROMA – Scade il 31 agosto prossimo il termine ultimo per partecipare al “Premio giornalistico Ame onlus”, bandito dall’Associazione Medici Endocrinologi. Il Premio è stato istituito per favorire la diffusione della conoscenza e della corretta informazione sulle numerose patologie del sistema endocrino attraverso la pubblicazione di servizi giornalistici di carattere scientifico, sociale e di costume.
Con il Premio Giornalistico, Ame onlus intende, inoltre, dare un riconoscimento al lavoro di quei professionisti che svolgono l’attività di giornalista con serietà e dedizione, preparazione, chiarezza di linguaggio e capacità divulgative.
La partecipazione è gratuita ed è riservata ai giornalisti regolarmente iscritti all’Ordine o ad autori che pubblichino su testate regolarmente registrate in Tribunale.
Possono concorrere al Premio gli autori di articoli in lingua italiana pubblicati da agenzie di stampa, quotidiani, settimanali, periodici, testate on-line e servizi radiotelevisivi trasmessi dal 19 aprile al 31 agosto all’interno dei quali vengano trattate tematiche relative a patologie endocrine. In particolare, il premio riguarderà “Gli eccessi e le carenze alimentari”.
Per quel che riguarda gli articoli on-line, saranno presi in considerazione i contenuti multimediali prodotti espressamente per internet e pubblicati su testate giornalistiche regolarmente registrate.
Entro il 30 settembre, una Giuria formata da esperti del mondo scientifico e del giornalismo sanitario e sociale selezionerà, a proprio insindacabile giudizio, il lavoro ritenuto migliore. Ai giornalisti vincitori sarà assegnato il II Premio Giornalistico Ame onlus del valore di 2mila euro. Il premio in denaro verrà assegnato a 3 giornalisti, divisi per categorie: Quotidiani e testate on-line, Periodici, Radio e Tv.
La cerimonia di premiazione si svolgerà in occasione dell’11° Congresso Nazionale Ame, in programma a Udine dal 14 al 16 ottobre. Il bando

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *