La giornalista Maria Cuffaro interpreta se stessa nel film L’ultimo terrestre, ma la clip video finisce su youtube

Arrivano gli Ufo, ma non assaltate i supermercati

ROMA – “La guerra dei mondi” ai tempi di internet. Quasi 73 anni dopo la famosa radiocronaca di Orson Wells sullo sbarco degli alieni sulla terra (era il 30 ottobre 1938), ovvero la più grande beffa mediatica di tutti i tempi, sono stati in molti a credere al servizio del Tg3 sull’arrivo degli Ufo.

Un servizio condotto dalla giornalista Maria Cuffaro, con l’impeccabile professionalità che la contraddistingue, annunciava: “Il governo ha diramato una nota ufficiale per rassicurare la popolazione: i marziani non rappresenterebbero un pericolo. Si invitano i cittadini a non fare scorta di cibo e di acqua”.
La notizia corre su internet ed il video impazza su youtube, tanto da costringere il Tg3 della Rai ad una precisazione ufficiale sul proprio sito, naturalmente condita dalla giusta ironia dettata dal caso.
“

Naturalmente non è vero – afferma il Tg3 – ma la clip video che impazza sulla Rete ha tratto più di qualcuno in inganno.

 Ripetiamo e confermiamo che non siamo di fronte al pericolo di una invasione aliena alla «Indipendence day».

 La spiegazione è molto più semplice. La nostra collega Maria Cuffaro ha interpretato se stessa nel film di Gianni Pacinotti «L’ultimo terrestre» che sarà in concorso alla prossima Mostra del Cinema di Venezia”.
Come e perché questo spezzone sia finito in Rete, il telegiornale della terza rete non lo sa. “Che possa trattarsi – si chiede il Tg3 – di una astuta strategia di marketing della casa di produzione «Fandango»? Continuate a seguire il Tg3 Web e forse lo saprete.
 
Nel frattempo seguite i consigli di Maria Cuffaro e non date l’assalto ai supermercati per fare incetta di generi alimentari. L’unico risultato sarebbe un considerevole aumento del vostro grasso corporeo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *