L’Assostampa Basilicata denuncia il caso del “Quotidiano”: “Escluso per un articolo non gradito”

La pubblicità? Solo se parli bene dell’Anas

Paride Leporace

Serafino Paternoster

POTENZA – L’Associazione della Stampa di Basilicata esprime “preoccupazione per i continui tentativi di limitare la libertà di stampa che si consumano sia a livello locale, che nazionale” e giudica “grave la decisione dell’Anas di ritirare la pubblicità al Quotidiano della Basilicata, diretto da Paride Leporace, per un articolo sul sistema infrastrutturale lucano”.
Il presidente dell’Assostampa lucana, Serafino Paternoster, assicura, comunque, che “i giornalisti lucani non si faranno intimidire da questo genere di comportamenti volti esclusivamente a limitare la loro autonomia”.
Per questa ragione l’Associazione della Stampa e la Federazione Nazionale della Stampa chiedono al ministero delle Infrastrutture e alla direzione generale dell’Anas di fare chiarezza su quanto accaduto.
“E’ di una gravità assoluta – afferma Serafino Paternoster – che soldi pubblici siano dirottati in base al gradimento o meno di come viene riportata una notizia. In questo modo si rischia di minare le regole più elementari della democrazia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *