La solidarietà del Sindacato dei giornalisti: “Condanna piena alla violenza che, però, non fermerà l’informazione”

Molotov al Quotidiano: “Ennesima vigliaccata”

CASTROLIBERO (Cosenza) – L’hanno lasciata sul muretto d’ingresso: una busta di plastica, con dentro due bottiglie molotov, è stata ritrovata questa mattina davanti  alla sede del Quotidiano della Calabria, a Castrolibero.
Sui due ordigni, confezionati in bottiglie di birra e con la miccia innescata, stanno, ora, indagando i Carabinieri, che hanno già effettuato i rilievi di rito.
“Non ci sono parole per condannare l’ennesimo atto vile e palesemente intimidatorio – sottolinea Carlo Parisi, segretario del Sindacato dei giornalisti della Calabria e componente della Giunta esecutiva della Fnsi – a danno dei giornalisti, nella nostra regione. Ai colleghi della redazione di Castrolibero del Quotidiano della Calabria va, naturalmente, la solidarietà della Federazione della Stampa, da sempre impegnata a contrastare fenomeni ed azioni di stampo criminale che, almeno nelle intenzioni di chi li mette in pratica, mirano a chiudere la bocca a quanti dedicano la propria vita al dovere di informare”.
Una condanna piena, quella del Sindacato dei giornalisti, che stigmatizza, con forza, “il reiterarsi di simili episodi di inaccettabile violenza – fa notare Parisi – che, di certo, non fermeranno la missione dei giornalisti, fermo restando che alle forze dell’ordine compete, ancora una volta, il dovere di fare luce su quanto accaduto, dando scacco alla vigliaccheria”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *