Il giornalista calabrese, componente del Cdr della Tgr Calabria, subentra al dimissionario Stefano Campagna

Dino Gardi nell’Esecutivo dell’Usigrai

Dino Gardi

COSENZA – Il giornalista Dino Gardi, membro del Comitato di redazione della sede Rai della Calabria, entra a far parte dell’esecutivo nazionale dell’Usigrai. Il sindacato  dei giornalisti Rai ha, infatti, preso atto delle dimissioni irrevocabili di Stefano Campagna dall’esecutivo e, di conseguenza, è scattata la surroga con il primo dei non eletti della lista “Usigrai – l’alternativa”, nella persona appunto di Gardi. Il giornalista debutterà nel suo nuovo incarico il 21 e il 22 giugno a Roma, dove è in programma l’Esecutivo del sindacato dei giornalisti Rai.
Carla Monaco e Cesare Passalacqua, che assieme a Dino Gardi, formano il Cdr della Rai calabrese, sottolineano che “dopo molti anni di attesa, un calabrese ottiene finalmente un incarico di primo piano all’interno del sindacato dei giornalisti Rai. E’ un’occasione importante – evidenziano Carla Monaco e Cesare Passalacqua – per far arrivare, a Roma, idee e proposte che arrivano dalla Calabria e che riguardano l’intera Tgr. Anche per questo al collega Dino Gardi, che ha scelto comunque di continuare a far parte del Cdr della Rai calabrese, vanno i nostri migliori auguri”.
Vivissime felicitazioni a Dino Gardi anche dal segretario del Sindacato dei Giornalisti della Calabria, Carlo Parisi, componente della Giunta Esecutiva Fnsi. Sottolineando l’importanza di un rappresentante della Calabria nell’Esecutivo dell’Usigrai, in un momento particolarmente difficile per il servizio pubblico televisivo, Carlo Parisi assicura la massima collaborazione del Sindacato dei Giornalisti della Calabria a Dino Gardi ed al Comitato di Redazione della Tgr Calabria, per la tutela dei diritti dei giornalisti calabresi e per l’importante contributo che potrà assicurare, a livello nazionale, nel nome di una regione che, ormai da tempo, rappresenta un esempio da seguire in tutti gli istituti di categoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *