Martedì, a Palazzo Chigi, Franco Siddi espone al Governo i problemi dei contratti atipici

Lavoro autonomo: la Fnsi incontra Bonaiuti

Franco Siddi, segretario Fnsi

Paolo Bonaiuti

ROMA – Le problematiche dei contratti atipici e del lavoro autonomo dei giornalisti approdano a Palazzo Chigi. Il sottosegretario all’editoria, Paolo Bonaiuti, rispondendo con immediatezza al segretario della Fnsi, Franco Siddi, ha infatti convocato un tavolo di confronto con i rappresentanti del Sindacato dei giornalisti per martedì 19 aprile, alle ore 12, nella Sala De Bosc di Palazzo Chigi.
All’incontro, la delegazione della  Fnsi presenterà gli aggiornamenti del lavoro di analisi e monitoraggio e un primo pacchetto di proposte, patrimonio del lavoro sindacale complessivo e di quello specifico della speciale commissione rappresentativa del lavoro autonomo giornalistico all’interno del Sindacato di categoria.
Il sottosegretario Bonaiuti ha annunciato che avrà al suo fianco i principali collaboratori del dipartimento editoria, anche allo scopo di considerare attentamente tutti gli aspetti problematici normativi ed economici che regolano il lavoro nell’editoria per meglio finalizzare le iniziative pubbliche e il progetto di riforma della legislazione per l’editoria che ha annunciato di voler rilanciare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *