Siglato un accordo per l’occupazione e la gestione dei contratti. Coinvolti 50 colleghi

Fnsi e Sky, insieme per i giornalisti

ROMA – Federazione nazionale della Stampa, Associazioni di stampa di Milano e Roma, Comitati di redazione di SkyTg24, SkySport24, Sportime e Sky.it: questi i protagonisti dell’accordo per lo sviluppo dell’occupazione e per la gestione dei contratti di lavoro a tempo determinato dei giornalisti di Sky Italia, siglato stamane nella sede della Fnsi.
L’intesa, che riguarda direttamente le quattro testate giornalistiche di Sky Italia, permetterà la graduale stabilizzazione degli organici, secondo quanto previsto dal contratto nazionale di lavoro giornalistico.
I giornalisti interessati dall’accordo, che di fatto concluderà il percorso avviato con la precedente intesa del 2009, sono circa cinquanta.
Il sindacato dei giornalisti, con grande senso di responsabilità e collaborazione, ha trovato un punto di convergenza con l’azienda, dopo un negoziato durato cinque mesi, che ha tenuto conto della necessità di individuare adeguate forme di flessibilità – nel rispetto del mercato e del contratto di lavoro giornalistico – che permettano l’ulteriore crescita occupazionale all’interno delle redazioni. Tutto ciò, in un piano concordato di sviluppo aziendale incardinato nella valorizzazione del lavoro giornalistico professionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *