Il 15 aprile, all’Hotel Village Città del Mare di Terrasini l’11ª edizione del concorso

“Penne all’Agrodolce” per giornalisti in cucina

PALERMO – Dopo dieci edizioni, più di 50 ricette originali e un libro, Penne all’Agrodolce è ormai un appuntamento “must” per i giornalisti amanti della buona cucina. E così anche quest’anno Travelexpo offre la possibilità agli operatori dell’informazione di sbizzarrirsi in cucina.
O meglio nelle immense cucine dell’Hotel Village Città del Mare di Terrasini messe interamente a disposizione per preparare piatti tipici della tradizione mediterranea, ma rielaborati in modo innovativo da sottoporre all’attento giudizio di una giuria popolare e di un’altra giuria composta solo da professionisti provenienti dal Club degli Chef Palermitani, Francesco Paolo Cascino, che non dovranno solo valutare il gusto ma anche la presentazione e l’originalità del piatto.
La sfida è già stata programmata: venerdì 15 aprile giornalisti uomini e donne abbandoneranno penne, block-notes e microfoni, e utilizzeranno esclusivamente pentole, mestoli e fornelli per aggiudicarsi la crociera messa in palio da Msc, sponsor dell’evento. E ancora una volta il concorso farà da prologo a Travelexpo, il Salone Internazionale del Turismo che si svolge a Terrasini dal 15 al 17 aprile.
Per partecipare, i giornalisti dovranno compilare l’apposito form di iscrizione che si trova sul sito di Travelexpo (www.travelexpo.it) entro il 30 marzo 2011. Tra tutte le domande pervenute verranno scelti 12 giornalisti che gareggeranno in 4 sezioni differenti, ovvero antipasti, primi, secondi e dessert. Anche quest’anno il concorso è patrocinato dall’Associazione Siciliana della Stampa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *