Dopo aver sottratto 95 milioni al settore con la legge di stabilità finanziaria

Editoria: Berlusconi torna a promettere

Silvio Berlusconi

ROMA – “Ci troveremo a Palazzo Chigi e con il sottosegretario del Consiglio, Gianni Letta, discuteremo insieme dei problemi dell’editoria. Lascio al sottosegretario Paolo Bonaiuti l’impegno di fissare un incontro per vederci subito dopo Natale per esaminare la norma sull’editoria e prendere provvedimenti e impegni nelle direzione che ritenete”.
Lo ha dichiarato il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, durante la conferenza stampa di fine anno, rispondendo all’appello fatto in apertura dal presidente dell’Ordine dei giornalisti, Enzo Iacopino, che aveva sottolineato le difficoltà dei lavoratori del settore, soffermandosi sulle questioni legate alla riforma dell’Ordine, al precariato e al disegno di legge sulle intercettazioni.
Berlusconi, in conclusione, ha detto che “non è vero che do un giudizio negativo dei giornalisti. Di certi giornalisti, si. Quelli che mi prendono di mira facendo disinformazione.
Ma penso che la stampa sia fondamentale in una democrazia. Ho sentito Blair e Bush dare sulla loro stampa giudizi assai peggiori di quelli che do io della nostra. Credo di essere più buono di loro”.

Il premier chiede, quindi, ”scusa” ai giornalisti d’agenzia che “stazionano davanti a palazzo Chigi o sotto la mia residenza anche con il tempo inclemente. Ho deciso di non rilasciare dichiarazioni per strada ma solo in dichiarazioni scritte o in conferenza stampa”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *