Oggi e domani si vota a Reggio nella sede del Sindacato dei Giornalisti

Fnsi, volata finale per la Calabria

Mons. Giuseppe Fiorini Morosini ha votato nel seggio di Locri

Mons. Salvatore Nunnari ha votato nel seggio di Cosenza

REGGIO CALABRIA – Volata finale per l’elezione dei 16 delegati calabresi al XXVI Congresso della Stampa Italiana e di un delegato al V Congresso dell’Unione Giornalisti Pensionati, oltre all’approvazione del nuovo Statuto del Sindacato dei Giornalisti della Calabria. Oggi e domani, infatti, si potrà votare direttamente nella sede del Sindacato, in via Biagio Camagna 28, a Reggio Calabria, dove le urne resteranno aperte dalle 10 alle 20, oggi, sabato 11 dicembre, e dalle 10 alle 18, domani, domenica 12 dicembre, giornata conclusiva delle operazioni di voto.
Sarà, dunque, nella città dello Stretto, che ospita, da sempre, la sede del Sindacato dei Giornalisti della Calabria, che avranno termine le elezioni di questo fine 2010. Elezioni importanti, visto il numero di delegati da designare, ben 16 (8 professionali e 8 collaboratori) contro i 12 dell’ultimo Congresso della Fnsi, nel 2007, a Castellaneta Marina, che hanno fatto registrare, almeno sino ad ora, una buona partecipazione.

Mons. Luigi Renzo ha votato nel seggio di Vibo Valentia

Da segnalare la presenza, alle urne, di tre dei sei vescovi giornalisti iscritti al Sindacato dei Giornalisti della Calabria, che hanno, così, voluto manifestare, ancora una volta, un chiaro segno di interesse e condivisione alla vita e alle iniziative dell’associazione. Si tratta dei vescovi Salvatore Nunnari, alla guida della dicoesi di Cosenza-Bisignano, che ha votato a Cosenza, Giuseppe Fiorini Morosini, arcivescovo della diocesi di Locri-Gerace, che ha votato a Locri, dove, per la prima volta, è stata allestita un’apposita sezione, e di monsignor Luigi Renzo, che guida la diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea, l’ultimo, in ordine cronologico, a recarsi alle urne, ieri, a Vibo Valentia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *