Dal 13 al 17 dicembre a Pecol di Zoldo anche premiazione del concorso giornalistico

Campionati Ussi per giornalisti sugli sci

ZOLDO ALTO (Belluno) – Il Consorzio Impianti a Fune Civetta e la società Seggiovie e Funivie Val di Zoldo, in collaborazione con i gruppi Ussi (Unione Stampa Sportiva Italiana) del Triveneto, organizzano la 15ª edizione del campionato per Regioni, e Triveneto Individuale, di sci per giornalisti, a Pecol di Zoldo dal 13 al 17 dicembre 2010. Oltre le gare, sono in calendario due iniziative collegate all’evento.
Mercoledì 15, alle ore 17.30 presso la sala congressi del Municpio di Zoldo Alto,  si terrà una tavola rotonda sul tema “Il Turismo invernale ieri ed oggi-Evoluzione e difficoltà dei centri turistici“. Relatori: Hubert Fink (presidente internazionale Maestri di sci) “Lo sci ieri ed oggi”; Francesco Bosco (responsabile Marketing Madonna di Campiglio) “Evoluzione e necessità di cambiamento delle stazioni invernali –Problematiche”; Massimo Di Marco (direttore rivista Sciare) “I media ed il turismo invernale”.
Una seconda iniziativa coinvolge gli studenti degli Istituti Comprensivi di Alleghe, Cencenighe e Forno di Zoldo che parteciperanno al concorso giornalistico-grafico “Cosa mangiavano i nostri vecchi” ovvero “8Buffata”, manifestazione enogastronomica per i prodotti locali. Giovedì 16 gli studenti illustreranno i piatti tipici locali che verranno degustati dai giornalisti presenti. Saranno premiati i primi dieci alunni classificati per ogni ordine di scuola ed i primi dieci insegnanti delle classi che invieranno il maggior numero di elaborati. Inoltre verrà consegnato un assegno di euro 500 alla scuola elementare e media che avrà maggiormente meritato, per un totale di 1.000 euro di montepremi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *