Superata la soglia dei 400, scatta la sottocommissione - Da lunedì correzione degli elaborati

Esami Odg: in 484 alla prova scritta

ROMA – Sono stati 484 i partecipanti, ieri l’altro all’Ergife Palace di Roma, alla prova scritta della 105ª sessione di esami di idoneità professionale per l’iscrizione nell’elenco dei giornalisti professionisti. Pertanto, superata la soglia delle 400 unità partecipanti, prima dell’inizio della correzione degli elaborati (fissata per lunedì prossimo), l’Ordine dei giornalisti dovrà procedere alla nomina di una sottocommissione, da affiancare alla commissione composta dal presidente Raffaele Montaldi, dai membri effettivi Aurora Cantillo, Guido Alferj, Giuseppe Messina, Enzo Ferrini, Gaetano Giordano e Ferruccio Gard e dal segretario Vincenzo Lucrezi: Membri supplenti sono, invece, il presidente Corrado Maffei, il magistrato Andrea Sclafani ed i giornalisti Demetrio Moretti, Pino Nicotri, Luigi Del Giudice, Roberto Mastroianni e Marina Silvestri.
La sottocommissione è composta da un numero di membri pari a quello della commissione principale ed avente le stesse qualifiche ed è presieduta da un magistrato di Corte d’Appello (ferma restando la titolarità della presidenza dell’intera commissione esaminatrice in capo al presidente di quella principale al quale spetta anche la distribuzione dei candidati tra quest’ultima e le eventuali sottocommissioni).
Alla prova scritta di martedì scorso, i candidati hanno affrontato la redazione di un articolo (45 righe a 60 battute) scegliendo tra 16 tracce; una sintesi (30 righe a 60 battute) a scelta tra le due proposte ed un questionario di 6 domande a risposta aperta. le prove scritte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *