Nell'anno scolastico 2010-2011 coinvolti più di un milione di studenti delle superiori

L’Osservatore Romano arriva in classe

CITTA’ DEL VATICANO – L’Osservatore Romano arriva sui banchi di scuola insieme agli altri grandi quotidiani: è la grande novità che da quest’anno contraddistinguerà il progetto “Il quotidiano in classe” portato avanti dall’Osservatorio Permanente Giovani-Editori giunto all’undicesima edizione.
”Questo progetto – ha spiegato il presidente dell’Osservatorio, Andrea Ceccherini, presentando l’iniziativa, secondo quanto riferisce il quotidiano pontificio – è dedicato a tutti quei giovani che vogliono cambiare il mondo, a tutti quei giovani che credono nel valore rivoluzionario di un’idea, a tutti quei giovani che sanno ancora appassionarsi a una causa. A tutti quei giovani che ci candidiamo a riunire nella grande comunità de “Il quotidiano in classe”, noi daremo pane per i loro denti, aprendo loro la porta magica dell’attualità”.
L’iniziativa coinvolgerà, per l’anno scolastico 2010-2011, più di un milione e ottocentomila studenti delle scuole secondarie superiori: oltre due studenti italiani su tre nella fascia d’età compresa tra i 14 e i 19 anni.

 “Siamo orgogliosi – ha detto ancora Ceccherini – di annunciare che questa nostra compagine storica si apra oggi a L’Osservatore Romano con il quale promuoveremo, per il prossimo anno scolastico, anche il concorso ‘Valori in corso: stiamo lavorando per noi’, per avviare nelle classi un percorso di crescita nella responsabilità e nella maturazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *