Stasera a Pesaro il giornalista Olivero Beha presenta “Dopo di Lui il diluvio"

De Magistris alla Festa dell’Informazione

Luigi De Magistris

Oliviero Beha

PESARO – Luigi De Magistris, europarlamentare dell’Italia dei Valori ed ex sostituto procuratore della Repubblica al Tribunale di Catanzaro, sarà stasera protagonista a “Festa Pesaro”, la Festa Nazionale Tematica dell’Informazione, organizzata dal Pd . Alle ore 21, nell’area dibattiti di Piazzale Collenuccio, l’esponente dell’Idv parteciperà a un dibattito politico con il deputato Pd, Oriano Giovanelli. Coordina Claudia Fusani, giornalista de “L’Unità”. Non sarà presente il “finiano” Fabio Granata.
“La festa – ha spiegato il segretario regionale del Pd, Palmiro Ucchielli – intende soffermarsi sull’impatto devastante che la manovra economica avrà sugli enti locali, dopo i 550 milioni di tagli a regione, comuni e province, ed offrire un contributo al dibattito nazionale per costruire un’alternativa credibile al governo Berlusconi”.
Alle ore 21, nell’ambito di Festa Libro, la rassegna dedicata alle novità editoriali, a Palazzo Gradari, il giornalista Olivero Beha presenta la sua ultima opera “Dopo di Lui il diluvio”, in cui l’autore si domanda che cosa succederà quando sarà finita la stagione di Berlusconi, se davvero “dopo di Lui” ci sarà “il diluvio”. Perché il Presidente del Consiglio è il prototipo di quel “berlusconismo”che ha attecchito a destra e a sinistra. Coordina Simonetta Romagna.
Alle 18.30 sarà invece inaugurata la mostra della rivista di fumetti “Resina”, curata da Giorgio Donini, esposta allo Scalone Vanvitelliano (Piazza del Monte). Un progetto realizzato da venticinque disegnatori ventenni, quasi tutti usciti dal corso di Perfezionamento di Disegno animato della Scuola del libro di Urbino. Le diversità tecniche e narrative presenti in ogni illustrazione, fumetto e storia nascono dalla realtà, trascinano in un’atmosfera onirica e incarnano i desideri e le paure di ciascuno. Come la resina conserva gli insetti, i disegni racchiudono le nostre idee.

I commenti sono chiusi.