Concetta Schiariti nella Commissione, Manuela Iatì e Clara Sturiale nell’Assemblea nazionale

Freelance, eletti i rappresentanti della Calabria

REGGIO CALABRIA – Rappresenteranno la Calabria sul fronte del lavoro autonomo: Concetta Schiariti, eletta (oggi, nella sede del Sindacato dei Giornalisti della Calabria) con 62 voti, Manuela Iatì, anche lei con 62 preferenze, e Clara Sturiale, che ha ottenuto 55 voti.

La collega Schiariti andrà a rappresentare la Calabria nella Commissione Nazionale per il lavoro autonomo, mentre Iatì e Sturiale costituiranno la componente calabrese nell’Assemblea nazionale dei giornalisti lavoratori autonomi, come previsto dal regolamento della Commissione.

Istituite dal Consiglio Nazionale della Fnsi, su proposta della Giunta Esecutiva, la Commissione nazionale per il lavoro autonomo e l’Assemblea nazionale dei giornalisti lavoratori autonomi, hanno come obbiettivo quello di favorire la tutela professionale, sindacale e previdenziale, e di garantire una migliore assistenza ai numerosi colleghi che lavorano in regime di prestazioni autonome.

Alle tre colleghe neolette, l’augurio del Sindacato dei Giornalisti della Calabria, affinché possano adoperarsi al meglio a tutela e difesa dei colleghi freelance.

I commenti sono chiusi.