Dall’inserto speciale del Sun intitolato “The Son” agli auguri del Guardian al “bebé Cambridge”: oggi non si parla di altro

La stampa inglese omaggia il “royal baby”

Il titolo a caratteri cubitali del Sun: “Non potremmo essere più felici”

LONDRA (Regno Unito) – Con un inserto intitolato “The Son”, il tabloid più letto nel Regno Unito “The Sun” rende omaggio alla nascita del futuro re, il figlio del principe William e di Kate, duchessa di Cambridge, nato ieri alle 17.24 ora di Londra.
Edizioni speciali, naturalmente, per tutti i quotidiani britannici, dal “Daily Telegraph”, al “Daily Star”, al “Daily Express”, fino al Times che con il dovuto rispetto scrive: il Regno Unito e il Commonwealth “si rallegrano con orgoglio e gioia” per la nascita dell’erede al trono.
“La nostra monarchia è ciò che ci accomuna e che ci distingue da paesi con tradizioni e storia meno fortunate. Per questa ragione siamo di fronte a un evento nazionale”.
Più laico il Guardian, che addiritttura propone una versione ad hoc per i lettori repubblicani, che non menziona il lieto evento sulla homepage. Nella versione “monarchica”, dopo aver espresso i migliori auguri al “bebé Cambridge”, il quotidiano progressista si domanda: “Anche se il regno di suo padre e di suo nonno saranno esemplari, anche se il suo sarà un comportamento impeccabile, potrà il Regno Unito nel 2065 essere uno Stato con alla guida un individuo il cui posto è stato deciso per nascita?”. (TmNews)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *