Grande successo per lo speciale del giornale di strada in occasione del concerto dedicato al cantautore a Bologna

“Lucio canta ancora” e “Piazza grande” vende 3mila copie

Lucio Dalla con in mano “Piazza Grande”, il giornale di strada bolognese “figlio” dell’omonima Associazione nata in difesa dei senza dimora che vivono a Bologna

BOLOGNA – Successo per il giornale di strada “Piazza Grande” che, con l’edizione speciale “Lucio canta ancora” in occasione del concerto dedicato dai big della musica italiana a Lucio Dalla, ha fatto il pienone di vendite.
“Tantissime persone sono venute a trovarci al banchetto allestito in via IV Novembre e i nostri diffusori in piazza hanno venduto più di 3000 copie – commenta il direttore del giornale Leonardo Tancredi – grazie a tutti i volontari, i redattori e i collaboratori straordinari che ci hanno dato una mano per questo numero”.
Il giornale di strada ha voluto ricordare il cantautore a un anno dalla sua morte con un numero speciale che ricorda i suoi esordi. L’idea nasce dalla volontà di raccontare la Bologna degli anni Sessanta e Settanta, attraverso la voce di chi quegli anni li ha vissuti, e di parlare della scena musicale di oggi con le parole di alcuni tra i più affermati gruppi del cantautorato attuale legato a Dalla.
Il giornale ringrazia per la loro collaborazione Marco Alemanno, i giornalisti Ernesto Assante, Michele Pompei, Marco Guidi, Pierfrancesco Pacoda, gli autori Dente, Marta sui tubi, Tre allegri ragazzi morti e Lo stato sociale. Durante il concerto la distribuzione del giornale di strada e’ stata accompagnata alla vendita del libro “Indimenticabile Lucio”, una raccolta di immagini realizzate da fotografi bolognesi che ricordano il rapporto di Dalla con la città.
Tra gli scatti anche alcuni che ritraggono Dalla e Piazza Grande nei primi mesi di vita del giornale, le cene dei senza dimora da Napoleone e la vita dell’artista lontano dal palcoscenico. Per chi fosse interessato all’acquisto il libro “Indimenticabile Lucio” è ancora disponibile presso l’Associazione Piazza Grande. (Agi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *