ROMA – La Fnsi e l’Associazione della stampa sarda esprimono ferma condanna per l’ignobile attentato subìto stanotte ad Alghero dall’emittente comunitaria-linguistico-identitaria “Alguer.it”, diretta da Pasquale Chessa, giornalista sardo-catalano.
Nella notte, infatti, la porta della tv è stata perforata da una grosso proiettile, simile a quelli usati nella caccia grossa, seminando panico e terrore tra i cittadini.
Un evidentissimo atto di intimidazione verso un’emittente impegnata nelle battaglie civili e più inquietante in quanto questo atto minaccioso arriva dopo poche ore dagli scrutini dei ballottaggi per l’elezione del nuovo sindaco della cittadina sardo-catalana.
La Fnsi e l’Associazione stampa sarda sollecitano la massima risposta civile contro ogni forma di violenza e si appella alle forze dell’ordine e alla magistratura perché facciano piena luce sull’odioso attentato.
Fnsi e Assostampa condannano “l’ignobile attentato” alla tv sardo-catalana: “Forze dell’ordine e magistratura facciano piena luce”