I giornalisti chiedono all’editore di smentire le notizie sulla chiusura del quotidiano della Lega Nord

Continua lo sciopero delle firme a “la Padania”

Umberto Bossi

MILANO – I redattori della «Padania» chiedono all’editore una “smentita formale” alle notizie di chiusura del quotidiano.
In un comunicato pubblicato sul giornale della Lega Nord, si spiega che ieri si è riunita l’assemblea di redazione in seguito alla pubblicazione dei contenuti del piano editoriale presentato dal direttore responsabile, Leonardo Boriani (quello “politico” è da sempre Umberto Bossi), che prevedeva la creazione di un sito d’informazione sull’attualità e una riduzione della foliazione del cartaceo a quattro pagine con contenuti di approfondimento.
“L’assemblea chiede all’Editoriale Nord una smentita scritta, formale e inequivocabile alle notizie pubblicate da diversi organi di stampa circa l’intenzione della suddetta azienda di procede alla chiusura del quotidiano «La Padania» o di far ricorso alla mobilità con licenziamenti di giornalisti”, recita il comunicato.
I redattori de “La Padania» “deplorano, infatti, nel modo più assoluto la diffusione di tali notizie che ledono gravemente l’immagine e gli interessi del giornale e di tutti quanti vi lavorano”.
 Continua, intanto, lo “sciopero delle firme”, avviato una settimana fa. (Agi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *