Cambio della guardia alla guida del quotidiano del Gruppo L’Espresso, leader della provincia di Belluno

Omar Monestier direttore del Corriere delle Alpi

Omar Monestier con il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano

BELLUNO – Cambio della guardia al “Corriere delle Alpi”, quotidiano indipendente della provincia di Belluno, edito dalla Società Editrice Tipografica Atesina che fa parte del network di quotidiani locali del Gruppo editoriale “L’Espresso”. Direttore del quotidiano, nato nel 1994 e leader nel bellunese per diffusione, è stato nominato Omar Monestier, che prende il posto di Alberto Faustini. Quest’ultimo manterrà la direzione dei quotidiani del gruppo “Alto Adige” e “Trentino”.
Omar Monestier, nato a Belluno il 23 settembre 1964, è giornalista professionista iscritto all’Ordine del Veneto dal 13 maggio 1992. L’editore lo ha scelto quale “interprete attento dello spirito del Nord-Est dove è cresciuto e si è formato professionalmente”. Dal 2005 è, infatti, direttore anche del Mattino di Padova, giornale leader nella provincia più popolosa del Veneto.
“Con la sua nomina – spiega l’editore – si procede nella riorganizzazione e nel rafforzamento del Corriere delle Alpi, contando sempre più sul radicamento territoriale e sulla valorizzazione delle esperienze locali; nello stesso tempo il giornale ha l’ambizione di dare ai suoi lettori una visione più ampia delle questioni regionali a partire dall’attuazione del federalismo in un territorio, il Veneto, da sempre sensibile a questo tema”.
Dal Corriere delle Alpi all’uscente, Alberto Faustini, “il ringraziamento per l’impegno profuso in questi mesi”. A Monestier e a tutta la redazione del Corriere delle Alpi, naturalmente, “gli auguri di nuovi ulteriori successi per una informazione di qualità, libera, al servizio solo dei cittadini”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *