
La Rai di via Teulada
ROMA – Sit-in di protesta, questa sera, alle 21.30, davanti agli studi Rai di via Teulada, a Roma. Protagonista della manifestazione di dissenso, il Comitato per la libertà, il diritto all’informazione, alla cultura e allo spettacolo, che reagisce all’“ormai fin troppo evidente tentativo di mettere il bavaglio a trasmissioni di successo e di costringere il servizio pubblico ad un ruolo ancellare rispetto ad altre emittenti strettamente legate alle forze di maggioranza e al Governo. Il Comitato chiede a tutte le organizzazioni, sindacati, associazioni e movimenti, che ne fanno parte, e ai singoli cittadini-utenti che credono ancora nel servizio pubblico, di partecipare numerosissimi all’iniziativa odierna”.
Affatto causale l’orario scelto dal Comitato per ritrovarsi sotto la sede Rai: alle 21.3o, fino alla scorsa stagione, dagli studi di via Teulada andava in onda il programma di Santoro, “Annozero”. Perché la trasmissione non si farà più sulla tv di Stato è, oramai, cosa nota.
Come se ciò non bastasse, “il Cda Rai ha sbattuto la porta in faccia anche alla Dandini, – comunica il Comitato per la libertà e il diritto all’informazione, cultura e spettacolo – dato che 5 consiglieri hanno bocciato il suo programma, ‘Parla con me’, che si trasferirà, certo, su un’altra emittenza. Una ragione in più per esserci stasera”.