Il segretario generale Franco Siddi sullo “stato dell’arte” del rinnovo della parte economica

Contratto Fnsi: ultimi 110 metri ad ostacoli

Franco Siddi

ROMA – “Il rinnovo della parte economica del contratto dei giornalisti é a portata di mano: sarebbe disastroso se gli editori si sottraessero a percorrere convintamente l’ultimo miglio”.
Il segretario generale della Federazione Nazionale della Stampa, Franco Siddi, commenta così lo “stato dell’arte” del rinnovo della parte economica del contratto Fieg-Fnsi.
Lo aveva detto ieri sera a Milano, in occasione della Giunta Esecutiva seguita al confronto con gli editori, lo ha pubblicamente detto, stamani, alla Camera dei deputati, a margine della Relazione annuale dell’Agcom; lo ha ribadito stasera alla Commissione Contratto, riunita nella sede della Fnsi.
Con i giornalisti, Franco Siddi è stato più chiaro: “Siamo agli ultimi 110 metri a ostacoli”, sottolineando che “il negoziato è stato colto come occasione per rimettere in moto il sistema industriale, l’informazione e l’occupazione. Siamo oltre un il passaggio tecnico dei meri calcoli aritmetici sull’inflazione, ci sono assunzioni di responsabilità importanti che si profilano per la messa in sicurezza del sistema previdenziale autonomo dell’Inpgi, ma anche per favorire la ripresa di un’occupazione di qualità e stabile”.
Il segretario generale della Fnsi ricorda che “i giornalisti, in questi anni, hanno dato molto per tenere in piedi il sistema: ora gli editori devono riconoscere questi sacrifici”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *