Anno XII numero

Manifesto
Convenzioni
Contratti

Modulistica e Informazioni

Modulistica
Modulistica
Modulistica
Modulistica
Varie
Agenda2018

Aveva 87 anni ed è stato tra fondatori del Circolo della Stampa Pollino - Sibaritide

Addio al giornalista Antonio Franzese

Antonio Franzese

CASSANO ALLO IONIO (Cosenza) – Sono stati celebrati oggi, nella chiesa Santa Maria di Loreto a Cassano allo Ionio, i funerali del giornalista Antonio Franzese, deceduto venerdì all’ospedale di Cosenza. Nato a Cassano Ionio il 25 dicembre 1934, era giornalista pubblicista iscritto all’Ordine della Calabria dal 4 aprile 1970.
Docente nelle scuole medie e superiori, è stato corrispondente del quotidiano Gazzetta del Sud e collaboratore dell’agenzia di stampa Ansa e della Testata Giornalistica Regionale della Rai.
Al fianco dello storico presidente Cosimo Bruno, nel 1987, è stato tra i fondatori del Circolo della Stampa “Pollino – Sibaritide”. Impegnato anche in politica, tra gli anni Sessanta e Settanta è stato consigliere comunale nelle fila del Psdi ricoprendo anche la carica di vice sindaco e assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Cassano Ionio.
«È stato un signore d’altri tempi, un amico fidato e sincero, prima che collega», lo ricorda l’attuale presidente del Circolo della Stampa “Pollino – Sibaritide”, Mario Alvaro, esprimendo vivo cordoglio per la scomparsa di «una persona onesta che ha sempre svolto la professione giornalistica mantenendo la schiena dritta e non si è mai genuflesso al potere».
Condoglianze alla famiglia e ai colleghi del Pollino – Sibaritide anche dal Direttore e dalla Redazione di Giornalisti Italia. (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.