Storico collaboratore del Quotidiano del Sud da Soverato, “fonte inesauribile di notizie”

Muore a 62 anni il giornalista Gianni Romano

Gianni Romano (foto il Quotidiano del Sud)

CATANZARO – Giornalismo calabrese in lutto per la scomparsa, a 62 anni, per una grave malattia, di Giovanni Romano, storico collaboratore del Quotidiano del Sud da Soverato e dintorni. Giornalista pubblicista, iscritto all’Ordine della Calabria dal 28 luglio 2007, Gianni – come lo chiamavano amici e colleghi – “è andato via in silenzio, vinto da una malattia incurabile contro la quale ha lottato fino alla fine con forza e senza mai perdere il sorriso. E senza mai smettere di fare quello che aveva fatto per decenni: trovare notizie e scrivere articoli”.
Così lo ricordano i colleghi del “suo” giornale, che parlano di lui come di “una fonte inesauribile di notizie” in grado di “spaziare, grazie ai contatti sul territorio (era rispettato e benvoluto da tutti), su ogni fronte, dalla cronaca nera alla politica, dalla cultura, raccontando a 360 gradi la realtà di oltre una decina di comuni e collaborando anche con altre testate locali, online e Tv”.
Quella di Gianni Romano per il giornalismo era una grande e profonda passione, tanto è vero che ha continuato ad andare alla ricerca di notizie “anche nei giorni più duri in cui la malattia lo costringeva a lunghi periodi di ricovero”, scrive, ancora, il Quotidiano del Sud, che “si stringe al dolore dei familiari e di quanti lo hanno conosciuto volendogli bene”.
Un sincero sentimento di cordoglio al quale si affianca quello della grande famiglia del Sindacato Giornalisti della Calabria. (giornalistitalia.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *