Convegno e workshop domani a Reggio Calabria per un uso consapevole di internet

Web education, il Corecom incontra la scuola

Giuseppe Rotta, presidente Corecom Calabria

REGGIO CALABRIA – “Web education: l’uso consapevole di internet in ambito scolastico” è il titolo del convegno organizzato dal Corecom della Calabria e in programma domani, venerdì 22 marzo, nella Sala Calipari del Consiglio Regionale della Calabria, a Reggio Calabria.
La giornata si aprirà alle 10 con i saluti del presidente del Corecom, Giuseppe Rotta, e dei Componenti, a cui seguiranno quelli del presidente del Consiglio regionale, Nicola Irto, e del presidente nazionale dei Corecom, Filippo Lucci.
Ai lavori parteciperanno i rappresentanti dei Corecom delle altre regioni italiane, il Console onorario per la Tunisia Agostino Siviglia; Elena Ferrara, già senatrice e promotrice della legge sul cyberbullismo; Mario Morcellini, Consigliere dell’Autorità Garante delle Comunicazioni, nonchè sociologo dei processi culturali e comunicativi. Hanno, inoltre, aderito alla giornata di studi numerose scuole ed è prevista la presenza di circa 400 studenti accompagnati da dirigenti scolastici e docenti.
Dalle ore 14 alle ore 17 si terrà, quindi, il workshop sull’uso consapevole di internet tra i ragazzi, preceduto dagli interventi di Emna Aouadi, Segretario generale aggiunto della Federazione dei sindacati della scuola della Tunisia (l’Ugtt, insignito del Premio Nobel per la Pace nell’anno 2015) e del suo collega Mohamed Sabeur Hajri, interventi che saranno incentrati sulla prevenzione del linguaggio di odio in ambito scolastico.
Seguirà il confronto con i docenti, gli esperti e il mondo dell’associazionismo operanti nelle scuole della Regione Calabria. (giornalistitalia.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *