Al fianco di Rocco Valenti “per tenere saldi i punti di riferimento della professione”

Marino condirettore del Quotidiano del Sud

Roberto Marino

COSENZA – È Roberto Marino il nuovo condirettore del Quotidiano del Sud. Lo ha nominato la società Edizioni Proposta Sud, su indicazione del direttore responsabile Rocco Valenti. Assumerà l’incarico domani, venerdì 28 settembre. Attuale responsabile dell’edizione Basilicata del Quotidiano del Sud, Roberto Marino, 66 anni, salernitano di origine ma da anni trapiantato in Abruzzo, giornalista professionista dal 1987, è al giornale dal gennaio 2012, dove ha ricoperto gli incarichi di capocronista a Catanzaro e Cosenza e di caporedattore centrale.

Rocco Valenti

Dopo gli inizi come cronista a Paese Sera, dove è stato anche caposervizio dello Sport, Marino ha lavorato all’Agl(Agenzia giornali locali) a Roma e per anni nei giornali del gruppo Espresso – la Repubblica: al Tirreno come responsabile delle redazioni di Massa e Carrara, all’Alto Adige – Corriere delle Alpi, quale caporedattore centrale vicario, e al Centro quotidiano dell’Abruzzo prima come caporedattore centrale e poi come direttore responsabile.
Allievo di Giuseppe Marrazzo, Ennio Simeone e Alfonso Madeo, Marino ha prestato la sua opera anche come direttore della Nuova Basilicata e redattore nel Giornale di Napoli di Orazio Mazzoni.
“L’apporto ulteriore che Roberto Marino, giornalista di grandi e indiscusse esperienza e professionalità, darà al consolidamento e allo sviluppo del Quotidiano – ha dichiarato il direttore Rocco Valenti a Giornalistitalia.it – non può che farmi ritenere ancora più fiducioso per l’esito delle continue trasformazioni ed evoluzioni che i lettori oggi chiedono, in una fase in cui, tra l’altro, appare più che mai necessario tenere saldi i punti di riferimento etici e di serietà per chi svolga la professione giornalistica”.
A Roberto Marino, signore del giornalismo dotato di straordinarie qualità umane e professionali, le più vive congratulazioni ed i più sinceri auguri di buon lavoro dal direttore e dalla Redazione di Giornalisti Italia. (giornalistitalia.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *