Ha votato il 57,32% dei giornalisti. Carlo Parisi (Fnsi) ringrazia i quattro colleghi al servizio della categoria nel settore della salute

Elezioni Casagit: la nuova Consulta della Calabria

La nuova Consulta della Casagit Calabria: Luisa Lombardo, Pier Paolo Cambareri, Antonietta Catanese e Rosario Stanizzi (delegato Sgc)

REGGIO CALABRIA – Luisa Lombardo e Pier Paolo Cambareri sono stati confermati delegati della Calabria all’Assemblea Nazionale della Casagit, la Cassa Autonoma di Assistenza Integrativa dei Giornalisti Italiani. Hanno riportato, rispettivamente, 123 e 90 preferenze dai 137 giornalisti calabresi che hanno partecipato alla votazione sui 239 aventi diritto, pari al 57,32%, ben 28,14 punti sopra la media nazionale (29,18%).
“Grande soddisfazione per essere riusciti a farsi accordare la fiducia anche in queste elezioni dalla maggioranza assoluta dei giornalisti calabresi”, viene espressa dal segretario del Sindacato Giornalisti della Calabria, Carlo Parisi, segretario generale aggiunto della Fnsi, il quale ricorda che “rispetto al 2013 hanno votato 37 giornalisti in più, ma soprattutto si è passati da una percentuale di affluenza al voto inferiore al 50% (43,29%) ad una nettamente superiore (57,32%)”.
“I colleghi – evidenzia Parisi – hanno così voluto premiare i due delegati uscenti che, nell’ultimo quadriennio, hanno garantito a livello regionale il massimo dell’efficienza ad un servizio delicatissimo, come appunto quello della salute, che necessita a livello nazionale di correttivi mirati a migliorare la copertura e la qualità delle prestazioni, senza ricorrere ai tagli orizzontali per far quadrare il bilancio”.
Luisa Lombardo e Pier Paolo Cambareri, la prima fiduciario uscente, il secondo consigliere regionale del Sindacato Giornalisti della Calabria, aderiscono alla componente sindacale “Stampa Libera e Indipendente”, così come gli altri due candidati “di servizio” Antonietta Catanese e Rosario Stanizzi. “Questi ultimi, consigliere e vicesegretario del Sindacato Giornalisti della Calabria, hanno infatti messo a disposizione il loro tempo e la loro esperienza – sottolinea Parisi – per garantire una maggiore copertura del servizio su tutto il territorio calabrese e nel corso di questa tornata elettorale si sono spesi per sostenere la conferma dei due delegati uscenti, Entrambi – assicura il segretario del Sindacato – faranno, comunque, parte della Consulta regionale della Casagit assieme a Lombardo e Cambareri. Catanese quale terzo componente eletto e Stanizzi quale delegato del Sindacato Giornalisti della Calabria”. (giornalisticalabria.it)

I RISULTATI DELLE ELEZIONI CASAGIT IN CALABRIA
Aventi diritto al voto 239 (231 nel 2013)
Votanti 137 (100) pari al 57,32% (43,29%)
(2 delegati 2 preferenze e 3 membri della Consulta regionale)
123 LOMBARDO Luisa 22/04/1975 (eletta delegata nazionale e componente della Consulta)
90 CAMBARERI Pier Paolo 22/07/1975 (eletto delegato nazionale e componente della Consulta)
28 CATANESE Antonietta 17/08/1973 (eletta componente della Consulta)
17 STANIZZI Rosario 06/01/1966 (delegato Sgc nella Consulta regionale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *