Carlo Parisi plaude all’elezione del vicesegretario Sgc: “Le agenzie patrimonio da difendere per la qualità dell’informazione”

Rosario Stanizzi eletto nel Cdr dell’Agi

Rosario Stanizzi

ROMA – Rosario Stanizzi è il nuovo componente del Comitato di redazione dell’Agenzia Giornalistica Italia, l’agenzia di stampa fondata da Giulio de Marzio e Walter Prosperetti nel 1950 e controllata dall’Eni dal 1965. È stato eletto fiduciario delle redazioni regionali con 16 voti su 20 (1 è stato dichiarato nullo perché la commissione elettorale non è riuscita ad aprire il file del voto elettronico) e completa il Cdr dell’Agi che, lo scorso anno, ha eletto i colleghi Enzo Castellano, Andrea Cauti e Francesco Palmieri.
Stanizzi, 49 anni, vice segretario del Sindacato Giornalisti della Calabria e consigliere regionale dell’Ordine dei giornalisti, è giornalista professionista dal 23 settembre 1994. Assunto all’Agi da marzo 1999, in precedenza ha lavorato nella redazione centrale de “Il Giornale di Calabria”.
“Vivissime congratulazioni, con i più sinceri auguri di buon lavoro all’amico e collega Rosario Stanizzi”, vengono espressi da Carlo Parisi, segretario generale aggiunto della Fnsi, e Giuseppe Di Pietro, componente della Giunta Esecutiva Fnsi, secondo i quali “l’esperienza e l’onestà intellettuale di Stanizzi rappresentano una risorsa preziosa per il Cdr dell’Agi in un momento delicatissimo come quello che stanno attraversando le agenzie di stampa del nostro Paese”.
Carlo Parisi sottolinea, inoltre, che “avvalendosi del prezioso contributo dell’esperto Giuseppe Di Pietro, inviato dell’Agi e componente della Giunta Esecutiva Fnsi, il Cdr è chiamato a riaffermare il valore dell’informazione che, in nome della spending review, non può continuare a subire dal Governo il taglio di contributi, pubblicità istituzionale e abbonamenti ai giornali e alle agenzie di stampa, favorendo di fatto il proliferare di aziende pirata che devastano il mercato e sono causa della concorrenza sleale”. (giornalistitalia.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *