Sabato prossimo, a Lamezia Terme, convocata del segretario del Sindacato giornalisti della Calabria, Carlo Parisi

Cronache del Garantista, Assemblea per eleggere il Cdr

REGGIO CALABRIA – L’Assemblea di Redazione dei Giornalisti del quotidiano “Cronache del Garantista” è convocata per sabato 13 dicembre 2014, alle ore 9.30 in prima convocazione e alle ore 10.30 in seconda, a Lamezia Terme (Cz), nella sede della Cgil Calabria in via Del Mare n. 13.
All’ordine del giorno: 1) comunicazioni del Segretario del Sindacato Giornalisti della Calabria; 2) nomina e insediamento della Commissione Elettorale; 3) elezione del Comitato di Redazione ai sensi del Regolamento approvato dal Consiglio Nazionale della Federazione Nazionale Stampa Italiana nella sessione del 27 giugno 2000; 4) elezione del Rappresentante dei Collaboratori; 5) esame della situazione sindacale; 6) varie ed eventuali.
L’assemblea nomina, tra gli aventi diritto al voto, una commissione elettorale, che rappresenti la redazione nel suo complesso, che avrà il compito di presiedere il seggio. La commissione elettorale deve garantire e verificare la segretezza e la regolarità delle operazioni di voto.
Subito dopo il termine delle votazioni la commissione effettua pubblicamente lo scrutinio e proclama gli eletti. E’ compito della commissione trasmettere copia del verbale al Sindacato Giornalisti della Calabria, associazione regionale di stampa territorialmente competente ed al Comitato di Redazione eletto. Per l’elezione del Comitato di Redazione e per l’eventuale voto di sfiducia, hanno l’elettorato attivo tutti i giornalisti dipendenti a tempo indeterminato ed i giornalisti con contratto a termine non inferiore a 12 mesi.
Sono sospesi dall’elettorato i giornalisti in aspettativa ai sensi dell’art. 23 del CNLG per mandato elettivo o incarico pubblico.
Possono essere eletti tutti i giornalisti con contratto a tempo indeterminato. La segretezza del voto deve essere garantita dalla commissione elettorale. E’, comunque, ammesso il voto telefonico o per posta elettronica con comunicazione riservata alla commissione elettorale o ad un garante esterno. La nomina del Comitato di Redazione deve essere notificata all’Editore dall’Associazione Regionale di Stampa. Il Comitato di Redazione dura in carica due anni.
Per l’elezione del Rappresentante dei Collaboratori hanno l’elettorato attivo e passivo tutti i giornalisti lavoratori autonomi che hanno rapporti di collaborazione con l’Azienda. Il Rappresentante dei Collaboratori ha il compito di curare i rapporti con il Comitato di Redazione e l’Associazione Regionale di Stampa.
Il presente avviso è pubblicato sul quotidiano on line “Giornalisti Calabria”, organo ufficiale del Sindacato Giornalisti della Calabria.

Carlo Parisi
Segretario Sindacato Giornalisti della Calabria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *